Parte dalla Città Bianca il nuovo tour del cicloviaggiatore Matteo Tricarico

OSTUNI (BR). Una bella novità nella città bianca: è partito questa mattina il tour del 42enne Matteo Tricarico di Manfredonia per completare (con la seconda fase), il suo giro del mondo in bicicletta dopo aver già percorso il tragitto dal Vietnam sino in Puglia percorrendo in due anni circa 23.000 Km.
Il ciclo-viaggiatore ha ricevuto a Palazzo di Città la bicicletta dalla ditta Longo di Ostuni e, vestendo i colori del Bici Club della “Città Bianca”, si avvierà per completare il suo tour intorno al mondo attraverso l’estremo oriente (India, Cina, Russia) e le Americhe.
Lo scopo di questo viaggio va oltre il comune spirito di avventura che può spingere a percorrere queste distanze ed ha una finalità umanitaria che consiste in una campagna di informazione e sensibilizzazione nei confronti delle precarie condizioni di vita in cui versano i bambini disabili dei paesi che ha attraversato.
Tricarico incontrerà i bambini in istituti per diversamente abili nei paesi che attraver-serà prestando servizio di volontariato come insegnante di lingua inglese e computer.
Un progetto ha avuto inizio il 9 ottobre 2009 da Ho Chi Minh City in Vietnam prose-guendo per Cambogia, Laos, Thailandia, Myanmar, India, Bangladesh, Nepal, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Iran, Armenia, Georgia, Turchia, Grecia e Italia raggiunta il 9 otto-bre 2011.
Per quanto riguarda la seconda fase dell’impresa, una volta partito da Ostuni si sposterà a Bangkok (da raggiungere in volo) e proseguirà verso est in Cambogia, Vietnam, Cina, Taiwan, Russia, Alaska (USA), Canada, Stati Uniti, Messico, Cuba, Santo Domingo, Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile, Argentina, Spagna, Francia e Italia. L’arrivo in Italia è previsto per ottobre 2014.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto