Taranto: Pd conclude campagna elettorale vicino ingresso Ilva

TARANTO. Campagna elettorale vicina ai temi ambientali nel capoluogo jonico. Il Pd di Taranto ha deciso di chiudere domani pomeriggio alle 14 la campagna elettorale per le amministrative del 6 e 7 maggio che porteranno all'elezione del sindaco e al rinnovo del consiglio comunale della citta' jonica, davanti alla Portineria D dello stabilimento siderurgico Ilva.

 All'incontro, durante il quale verranno diffusi volantini e sara' aperto un confronto su programmi amministrativi e prospettive di sviluppo, prenderanno parte il segretario provinciale Francesco Parisi, esponenti delle segreterie e degli esecutivi cittadino e provinciale, rappresentanti delle Istituzioni tra i quali l'onorevole Ludovico Vico e i candidati al consiglio comunale. "Abbiamo voluto chiudere la campagna elettorale in un luogo simbolico come l'Ilva - sottolinea Parisi - perche' sosteniamo da tempo che l'occupazione e lo sviluppo siano importanti, tanto quanto il rispetto del nostro patrimonio ambientale. Entrambi debbono andare di pari passo e non escludersi a vicenda.

Per questo, respingiamo l'idea che si debba speculare sul dramma ambientale, mettendo a repentaglio la sicurezza economica di centinaia di famiglie. Ambiente e lavoro - conclude - possono conciliarsi ed e' quello che come forza responsabile auspichiamo per la citta" di Taranto".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto