“Con Vendola e Monti Taranto diventa questione nazionale”


BARI. “Rispetto ad un altro dei problemi pugliesi più attuali, affrontati da Monti nel Teatro Petruzzelli, prendo atto con soddisfazione che il Capo del Governo ha dato ragione a quanti in Puglia, con il presidente Vendola, hanno lavorato perché la vertenza ambientale di Taranto diventasse questione nazionale: ora il nodo Ilva è tra le priorità dell’agenda di Governo”. Il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna ha colto un ulteriore spunto nell’intervento.

“L’esigenza di coniugare ambiente e occupazione nell’area ionica trova conferma nelle parole del presidente Monti – secondo Introna - e questo restituisce a Taranto, ai lavoratori e ai cittadini la serenità necessaria ad affrontare il problema nei prossimi tempi. Quello che tutti auspichiamo è un clima di dialogo responsabile, in cui diritto al lavoro e diritto alla salute possano convivere con l’interesse del Paese a produrre acciaio.

Ora resta la bonifica e ci saremmo aspettati dal presidente - e ancora attendiamo - l’impegno a trovare e mettere a disposizione risorse aggiuntive per fare fronte al progetto di risanamento e restituire alla Città e ai Tarantini condizioni di normale e sana vivibilità

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto