Decaro: "Il premier Monti condivida il progetto di un Sud protagonista"

BARI. “La Puglia è pronta a far parte di quel Mezzogiorno d'Italia che contribuirà a guidare il Paese verso lo sforzo finale per uscire dalla crisi economica. E' per questo che da tempo stiamo già lavorando affinché si realizzi l'auspicio, espresso oggi dal ministro Barca, di un Sud libero da dannosi e ingiustificati stereotipi negativi che, nella nostra regione, appartengono già al passato”.
Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione, Antonio Decaro, in vista della visita del premier Mario Monti, domani a Bari, alla cerimonia inaugurale della Fiera del Levante.

“Diamo atto al ministro Barca - rileva Decaro - di aver riacceso i riflettori sul Mezzogiorno, di aver portato a termine il percorso per lo sblocco dei fondi Fas, e di aver riportato i temi della crescita e dello sviluppo del Sud, di nuovo al centro dell'agenda di governo. E' questo, infatti, l'atteggiamento di cui ha bisogno il Meridione affinché i suoi sforzi siano proficui per l'intero Paese.

Siamo certi - conclude Decaro - che il presidente Monti continuerà a sostenere il progetto di un Sud protagonista, e condividerà con noi sogni, sacrifici e l'idea che un Paese diviso è soltanto un Paese più debole”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto