Etica, sport e informazione, evento e presentazione libro “Bruno Pizzul. Una voce nazionale”

Vittorio Polito. Sabato 6 ottobre alle ore 10 nella Sala delle Conferenze del Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi di Bari, Piazza Cesare Battisti (Ex Palazzo delle Poste), sarà presentato il volume di Francesco Pira e Matteo Femia “Bruno Pizzul. Una voce nazionale” (Ed. Fausto Lupetti). La biografia del grande telecronista sportivo anche ex calciatore. Al volume è stata assegnata la Targa “Paolo Scorsetti” un riconoscimento annuale consegnato per un libro che parla di grandi personaggi del mondo dello sport.

Bruno Pizzul, noto giornalista sportivo della Rai, è stato, ed è ancora, latore di emozioni, portabandiera della Nazionale, esportatore di sobrietà, classe ed eleganza. Lui, nella sua vita, ha semplicemente raccontato, a suo modo, quello che vedeva.

Nel corso dell’evento si discuterà di “Etica, sport e informazione” a cui interverranno: Antonio Laudati, Procuratore della Repubblica di Bari; Corrado Petrocelli, Rettore dell’Università di Bari; Francesco Pira, sociologo, giornalista, docente Università di Udine; Bruno Pizzul, giornalista sportivo; Michele Salomone, giornalista sportivo; Elio Sannicandro, assessore allo sport del Comune di Bari e presidente CONI Puglia. Modererà Antonio Procacci, giornalista TG Norba24.

Ad aprire i lavori sarà la Presidente della Federazione Pugliese Donatori Sangue” (FPDS), Rosita Orlandi. La manifestazione è organizzata dalla “Federazione Pugliese Donatori Sangue” (FIDAS), in collaborazione con l’Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” presieduta da Rosita Orlandi. I diritti di vendita del volume saranno devoluti alla “Fondazione Stefano Borgonovo Onlus per la lotta alla S.L.A.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto