Venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre Dario Fo e Franca Rame a Brindisi

BRINDISI. La città di Brindisi si sta preparando a vivere un evento di grande cultura e spettacolo: il Premio Nobel per la letteratura nel 1997 Dario Fo e Franca Rame saranno in Puglia nell’ambito della stagione teatrale del comune attraverso degli eventi organizzati dall'Assessorato ai beni ambientali e alle Sedi Culturali, il Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno della Regione Puglia e del Mibac.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 30 novembre: a partire dalle ore 18, a Palazzo Granafei-Nervegna, sarà inaugurata la mostra “Lazzi, sberleffi e dipinti” con i lavori pittorici di Dario Fo e sarà un'importante occasione per comprendere come la pittura abbia costituito un punto cardine nel linguaggio espressivo del maestro.

Il secondo appuntamento, infine, si terrà sabato 1 dicembre: Dario Fo e Franca Rame saranno al Nuovo Teatro Verdi con quel “Mistero Buffo” che ha fatto la storia del teatro, riproposto dal 1969 a oggi in oltre cinquemila allestimenti in Italia e all’estero, il testo più celebre e significativo della ricerca di Dario Fo sulle radici del teatro popolare, quello dei giullari e della Commedia dell’arte.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto