Il Volo (intervista): "Sogniamo di cantare per il Papa"

di Marco Masciopinto - Un anno ricco di successi, emozioni e un lungo tour per tutta l’America. Il Volo è il giovane trio che ha conquistato le teenager e le mamme di oltreoceano. Per chiudere l’anno in bellezza Piero, Gianluca e Ignazio pubblicano il disco ‘’Buon Natale - The Christmas Album’’ e ci svelano che hanno ancora un sogno da realizzare: cantare per Papa Francesco.



Il vostro ultimo disco natalizio chiude questo fantastico anno. Qual è il vostro bilancio?
‘’E' stato un anno ricco di tante soddisfazioni e abbiamo voluto chiuderlo con un disco di Natale, che possa essere un augurio di avere le stesse soddisfazioni per il prossimo anno’’.

In America oramai siete delle star. Come vivete il successo?
‘’Con umiltà e gratitudine ogni giorno che stiamo vivendo. Siamo grati alle nostre famiglie che ci hanno permesso di viverlo e ci sostengono ogni giorno e al nostro team che ci aiuta a crescere professionalmente, senza considerarci un prodotto’’.

La cover del nuovo disco della band 'Buon Natale - The Christmas Album'
Invece qui da noi non è lo stesso. Perché?
‘’Finora abbiamo trascorso la maggior parte del tempo all’estero perchè abbiamo dato la priorità all’America, soprattutto perchè qui abbiamo un contratto con una casa discografica di Los Angeles che, chiaramente, ha prediletto il mercato locale. Ma ora siamo in Italia e speriamo di poter conquistare il pubblico italiano. Siamo felici e orgogliosi di quello che stiamo facendo’’.

Avete delle nuove idee per il prossimo disco?
‘’Sì, abbiamo molte idee che vi sveleremo nella prossima intervista’’.

Con quale artista internazionale vi piacerebbe duettare?
‘’Abbiamo cantanto un brano degli U2, Beautiful Day, e ci piacerebbe duettare con Bono’’.

Italiana, invece?
‘’La grande Laura Pausini’’.

Come trascorrete il tempo libero quando non siete in tour?
‘’Come qualsiasi ragazzo della nostra età: usciamo con gli amici, giochiamo a calcio oppure andiamo in palestra e soprattutto adoriamo stare a casa con la nostra famiglia’’.

Con quale altra soddisfazione vorreste inaugurare il nuovo anno?
‘’Siamo più che felici di quello che abbiamo ottenuto finora e, se dobbiamo pensare ad un grande sogno ancora da realizzare, ci piacerebbe cantare per Papa Francesco’’.


CONTACTS:

https://www.facebook.com/ilvolomusic
Nuova Vecchia

Modulo di contatto