I galletti perdono immeritatamente contro il Latina

di Francesco Loiacono - Il Bari ha perso in casa col Latina. Sconfitta certamente immeritata per i biancorossi. Alla squadra di Alberti non sono bastati cuore, grinta carattere e grande volontà per superare i laziali i quali hanno badato solo a difendersi e ad agire in contropiede. Tifo da record al “San Nicola”, ben 32000 i baresi presenti sugli spalti ma questo non è servito purtroppo al Bari per ottenere una vittoria che lo avrebbe portato in zona play off. Nel primo tempo il Bari si è reso insidioso con Calderoni, il cui colpo di testa è stato bloccato con difficoltà dal portiere Jacobucci. Il Latina è passato in vantaggio con il centrocampista Bruno che con un gran tiro da fuori area ha sorpreso il portiere Guarna.

I biancorossi hanno replicato con Nadarevic, ma ancora una volta Jacobucci si è opposto con bravura. Ci ha provato Galano, purtroppo Jacobucci è stato di nuovo insuperabile ed è riuscito a respingere. La squadra di Alberti con generosità è andata vicina al pareggio con l’attaccante portoghese Joao Silva, il cui tocco di testa è terminato alto. I pugliesi sospinti dai meravigliosi tifosi hanno continuato a premere sull’acceleratore. Un destro di Sabelli da trenta metri per poco non ha inquadrato la porta del Latina. La squadra di Breda ha alleggerito la pressione con Ristovsky (in passato giocò in B nel Bari) che per un niente non è riuscito a concludere ormai solo davanti al portiere Guarna. Nel secondo tempo il Bari si è presentato in campo con maggiore convinzione.

Il difensore Polenta ha fatto partire un siluro di destro, ma il portiere Jacobucci in grande giornata nemmeno questa volta si è fatto battere. Il capitano Defendi ha dato la carica ai suoi compagni del Bari. Il tecnico Alberti ha cercato di cambiare qualcosa in campo con l’inserimento dell’attaccante albanese Cani al posto di Joao Silva. Proprio Cani non ha avuto fortuna, infatti un suo perentorio colpo di testa si è perso di un soffio a lato. Nel terzo dei sei minuti di recupero concessi un sinistro di Defendi ha lambito il palo. Il Bari è stato sconfitto dopo ben sette partite utili consecutive.
Una vera delusione per i tifosi accorsi in massa allo stadio. La squadra di Alberti resta a 46 punti, manca davvero pochissimo alla salvezza poiché il Bari ha ben 10 punti di vantaggio sulla zona play out. Il Latina invece con questa vittoria in trasferta è secondo da solo e può sperare addirittura nella promozione diretta in A. Buona la partita del Bari che certamente può riprendersi subito.

2 Commenti

  1. Sperando di far cosa gradita, rettifico il soprascritto articolo:

    1) Il Bari è a +7 dai play-out, non a +10.
    2) Pur vincendo (quindi con 49 punti), il Bari sarebbe rimasta ugualmente fuori dalla zona play-off (a -2).

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto