La Roma supera la prova del nove: 2-0 al Cagliari

di Stella Dibenedetto - La Roma risponde alla Juventus battendo 2-0 il Cagliari grazie alle reti di Destro e Florenzi. I giallorossi conquistano così la terza vittoria consecutiva e raggiungono i bianconeri al primo posto in classifica a punteggio pieno.

Rudi Garcia cambia cinque uomini rispetto agli undici che hanno battuto il Cska Mosca in Champions. Davanti a De Sanctis, si posizionano Maicon, Mainolas, YangaMbiwa e Cole. A centrocampo, torna De Rossi con Keita e Nainggolan mentre in attacco, Garcia schiera Gervinho, Destro e Florenzi.

Roma-Cagliari dura appena tredici minuti. Tanto basta ai giallorossi per archiviare subito il match e portare a casa i tre punti della vittoria. Ad aprire le danze è stato Mattia Destro al 10’ del primo tempo: Manolas serve centralmente Gervinho che apre per Florenzi, cross al centro e Mattia Destro non sbaglia e deposita la palla in rete. Passano appena tre minuti e la Roma chiude la partita: lancio sempre in zona centrale di Keita, Gervinho serve Florenzi che segna il 2-0 e corre in tribuna a festeggiare con la nonna.

Il Cagliari prova una timida reazione ma la squadra di Zeman non crea occasioni e dimostra di essere molto lontana dalle squadre tutte velocità e divertimento tipiche del boemo. I sardi provano l’unica reazione con un calcio di punizione di Ceppitelli. La Roma si limita a controllare e a portare a casa la vittoria. Proprio come in Champions, però, la vittoria giallorossa viene rovinata dagli infortuni. Stavolta è toccato a De Rossi, uscito anzitempo per un problema al polpaccio e le cui condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Proprio gli infortuni sono l’unica nota dolente della stagione della Roma, iniziata alla grande come ha confermato lo stesso Garcia: “Spero che gli infortuni siano solo un caso, speriamo che tornino velocemente gli infortunati perché non possiamo giocare sempre con gli stessi. De Rossi? Non sembra preoccupante il suo infortunio, anche se per i problemi muscolari bisogna sempre aspettare un giorno o due per capire. La Champions? Se i miei giocatori sentono che ne parlo mi tirano le orecchio, devo pensare al campionato: arriva il Parma adesso, non il Manchester City. Molto contenti della partita di mercoledì contro il Cska, ma ora è passata, non dico altro. Milan-Juventus? Abbiamo preso tre punti al Milan, la Juventus è una conferma, non la scopriamo certo oggi. L'anno scorso è l'anno scorso, abbiamo fatto di tutto per riprendere la Juve, anche sul mercato, speriamo di esserci riusciti".

A tre giornate dall’inizio del campionato, è già duello Juventus-Roma!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto