Juve, finale thrilling: Antonini gela i bianconeri nel finale

di Alex Nardelli - Un risultato che grida vendetta per la Juventus, quello di ieri sera contro il Genoa di Gasperini. La squadra di Allegri gioca malissimo, sbagliando di tutto e alla fine viene punita nel peggior modo possibile, con un gol di Antonini nell’ultimo minuto di recupero, che regala i tre punti al grifone.

La peggior Juventus dell’anno quella di ieri, incapace di passare in maniera precisa il pallone, senza cattiveria agonistica e mancante del giusto cinismo sotto porta. C’è da lavorare tantissimo per tenere testa a una Roma che, vittoriosa contro il Cesena adesso ha raggiunto la Vecchia Signora in testa alla classifica. Bisognerà capire soprattutto il perché dell’involuzione fisica di gente come Vidal, Llorente, lo stesso Tevez, che da 3 partite a questa parte non riesce più a trascinare la sua squadra. Il cileno peggiore in campo in assoluto non azzecca neanche un passaggio, risultando lento, prevedibile e fiacco. In queste condizioni non può essere d’aiuto alla sua squadra e bisognerebbe che riposasse un po’. Pessimo anche Llorente, che dimostra di essere una zavorra, nullo in attacco e poco presente in fase di ripiegamento. Malissimo anche Chiellini, che in fase d’impostazione è stato disastroso ed ha sulla coscienza il gol di Antonini.

Le uniche note positive vengono da Pogba e Morata. Il francese a differenza dei suoi compagni ci mette grinta e carattere, cercando di costruire anche qualcosina. Purtroppo per lui gli avversari lo fermano spesso con le cattive. Lo spagnolo invece inquadra spesso la porta ma è sfortunato, non riuscendo a capitalizzare le occasioni che gli capitano.

La prossima partita sarà disputata dalla Juventus contro l’Empoli questo Sabato alle ore 18:00. Sarà una sfida sulla carta facile per la Madama in cerca di riscatto, ma attenzione ai toscani, che devono recuperare dopo una serie di risultati non positivi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto