Sampdoria-Roma: giallorossi in cerca del riscatto senza Totti e Cole

di Stella Dibenedetto - Dopo la batosta di Champions League contro il Bayern Monaco, la Roma di Rudi Garcia cerca subito di voltare pagina tuffandosi nuovamente nel clima campionato. Questa sera, alle 20.45, allo stadio Ferraris di Genova, la squadra giallorossa scenderà in campo contro la Sampdoria di SinisaMihajlovic.

L’obiettivo dei capitolini è tornare subito alla vittoria imponendo il proprio gioco ma contro una delle formazione più in forma del campionato, non sarà assolutamente facile. Dopo il 7-1 subito ad opera del Bayern di Pep Guardiola, infatti, c’è il rischio di un contraccolpo psicologico soprattutto a fronte di una squadra, quella blucerchiata, ancora imbattuta in campionato e che, attualmente, occupa il terzo posto in classifica con 4 vittorie e 3 pareggi.

Sampdoria e Roma si sono affrontate 182 volte con un bilancio di 55 vittorie giallorosse, 39 quelle blucerchiate e 34 pareggi. Per questa delicata sfida, è stato designato quello che, al momento, è il miglior arbitro italiano, Nicola Rizzoli.

Per la sfida contro la Roma di Rudi Garcia, SinisaMihajlovic che ha anche indossato la maglia giallorossa dal 1992 al 1994, dovrà rinunciare allo squalificato Cacciatore e agli infortunati Viviano e Krsticic. In porta, dunque, ci sarà Romero mentre in difesa, accanto a Silvestre, ci sarà l’ex giallorosso, Alessio Romagnoli. Regini e De Silvestre saranno i terzini con Soriano, Palombo e Obiang a centrocampo. In attacco, il tridente sarà formato da Gabbiadini, Eder e Stefano Okaka, anche lui ex di turno.

Tra i giallorossi, invece, dopo la disastrosa partita di Champions, Rudi Garcia opererà dei cambi. In difesa, accanto a YangaMbiwa, con Manolas, squalificato, e Castan, infortunato, tornerà Astori. Sulle fasce, invece, su quella sinistra, al posto di Cole agirà il greco Holebas mentre su quella destra ci sarà ancora Torosidis al posto dell’infortunato Maicon. A centrocampo, invece, ci saranno ancora De Rossi, Pjanic e Nainggolan in attesa dei recuperi di Keita e Strootman mentre il tridente sarà formato da Florenzi, Destro e Gervinho. Totti e Iturbe dovrebbero partire dalla panchina.

Le probabili formazioni:

Sampdoria 4-3-3: Romero, De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini, Soriano, Palombo, Obiang, Gabbiadini, Eder, Okaka

Roma 4-3-3: De Sanctis, Torosidis, YangaMbiwa, Astori, Holebas, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Destro, Gervinho

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto