Puglia: temperature glaciali, nevica nel Barese

(Neve ad Alberobello, foto d'archivio)
BARI - Nevica nel foggiano, nelle zone Monte Sant'Angelo, Faeto e Rocchetta Sant'Antonio. Ma anche nel Barese alcune zone sono state colpite da nevicate ed anche il capoluogo non è stato risparmiato da un nevischio durato pochi minuti. Il paesaggio bianco è durato poco, sciogliendosi con i primi raggi del mattino. Anche la parte centrale della Regione è colpita dalla corrente fredda dei Balcani, che farà aumentare nelle prossime ore il pericolo neve anche in pianura. Ovunque le temperature sono rigide a cavallo dello zero.

Intanto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha disposto la "chiusura totale di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, pubbliche e private" per la giornata di domani, lunedì 18 gennaio.

L'ordinanza è stata adottata alla luce dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Puglia nella serata di ieri, che preannuncia un peggioramento delle condizioni meteo con "abbassamento delle temperature e probabilità di precipitazioni nevose fino a 100-200 metri".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto