Tim Cup, Juve di scena al Meazza contro l’Inter: bianconeri a un passo dalla finale dopo il 3-0 dell’andata

Leonardo Bonucci esulta dopo la rete realizzata domenica contro l'Inter (© LaPresse)
di Piero Ladisa – A distanza di tre giorni dalla sfida dello Stadium, Juventus e Inter si ritrovano faccia a faccia per la semifinale di ritorno di Tim Cup, in programma questa sera al Meazza. Nonostante il discorso qualificazione appaia pressoché chiuso – il 3-0 con cui i bianconeri hanno fatto loro il match d’andata garantisce una seria ipoteca per l’approdo in finale – Allegri pretende il massimo dai suoi uomini: «Dobbiamo vincere perché perdere non fa mai bene, anche se partiamo da una buona base di vantaggio. L’Inter giocherà un match all’attacco, sono validi dal punto di vista tecnico specie nel reparto offensivo. Sarà un test importante per tutti. Ci vuole convinzione e soprattutto dobbiamo segnare».

INTER, REAGISCI! – Una pronta reazione. È questo l’appello lanciato dal presidente nerazzurro Erick Thohir a Roberto Mancini, dopo la scialba prova nel derby d’Italia andato in scena domenica. Chiaro, al tecnico iesino non è stato chiesto di ribaltare l’esito della semifinale d’andata, ma almeno di far ritrovare al gruppo dignità e carattere. Qualità che nell’attuale Inter non traspaiono minimamente. La sconfitta rimediata domenica a Torino ha allontanato i nerazzurri dal terzo posto, ora distante 5 punti. Serve un cambio di rotta immediato per riagguantare il treno Champions, altrimenti a fine stagione la società meneghina sarà costretta a dare il ben servito a Mancini, dando il via all’ennesima rivoluzione tecnica post triplete. 

QUI INTER – Alla lista degli indisponibili si è aggiunto Jovetic. L’attaccante montenegrino si è procurato una contrattura al soleo destro. Davanti riposerà Icardi. Il reparto offensivo sarà dunque formato dal tridente Ljajic, Eder e Perisic. A centrocampo dentro il giovane Gnoukouri, insieme a Brozovic e Kondogbia. In difesa, complici le assenze per squalifica di Murillo e Miranda, spazio all’inedita coppia centrale formata da Juan Jesus e D’Ambrosio. Completano il reparto arretrato Santon e Nagatomo.

QUI JUVE – Complice l’infortunio di Chiellini, Allegri dovrebbe puntare sulla difesa a quattro, rispolverando il 4-3-1-2. Davanti a Neto ci saranno Padoin, Rugani, Bonucci – malgrado sia diffidato – e Alex Sandro. In cabina di regia ci sarà Hernanes, con Sturaro e Asamoah (tornato a disposizione dopo l’infortunio al bicipite femorale destro) ai suoi lati. Alle spalle del tandem d’attacco, composto da Morata e Zaza, agirà Pereyra.


PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic, Santos, D'Ambrosio, Juan Jesus, Nagatomo, Brozovic, Gnoukouri, Kondogbia, Ljajic, Eder, Perisic. Allenatore: Mancini
JUVENTUS (4-3-1-2): Neto, Padoin, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Pereyra, Zaza, Morata. Allenatore: Allegri

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto