Greggio sversato in Liguria: "Recuperato 95% del materiale inquinante"

GENOVA - In queste ore si è riunito nuovamente il tavolo operativo presieduto dal prefetto Fiamma Spena sullo sversamento del greggio in Liguria. Secondo i dati forniti durante la riunione al momento è stato recuperato circa il 95% del materiale libero inquinato pari a 450 metri cubi del petrolio sversato.

Dalla Capitaneria di porto l'aggiornamento parla di ritiro dei mezzi antinquinamento dalla zona tra Loano e Albenga perché il materiale iridescente e visibile si è completamente disperso in modo completo.

Rimane qualche piccola area iridescente nella zona davanti a Genova Pegli e lì si sono concentrati i vessel della Castalia. Nel pomeriggio, il governatore Toti e l'assessore regionale all'ambiente Giampedrone effettueranno un altro sopralluogo alla foce del Polcevera.

"L'emergenza è finita a Savona. Presto finirà anche nel porto di Genova. Ho parlato con l'Ammiraglio Pettorino: la situazione volge al sereno". Così il governatore della Liguria Giovanni Toti sul suo profilo facebook aggiungendo: "Oggi la Liguria è bellissima".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto