Frontale tra auto, 6 morti nel tarantino

(LaPresse)
TARANTO - Tragico incidente nel Tarantino: in un terribile frontale sono venute a mancare 6 persone. Il sinistro si è verificato questa mattina sulla via Appia tra Castellaneta e Laterza, in provincia di Taranto.
 
Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, si è trattato di uno scontro frontale tra due auto: in una viaggiavano 5 persone, tutte morte come la sesta vittima che si trovava sull'altra auto.

L'incidente è avvenuto in prossimità dello svincolo per Laterza.

Le due auto si sono scontrate frontalmente per cause in corso di accertamento e l'impatto è stato devastante. A perdere la vita cinque giovani altamurani che viaggiavano sulla stessa vettura e un automobilista che pare stesse rientrando dal lavoro. Il tragico schianto è avvenuto nel territorio di Laterza. Sul posto sono intervenuti mezzi del 118, carabinieri e Polizia locale.

GROVIGLIO DI LAMIERE - La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori è stata raccapricciante: le due auto erano ridotte ad un groviglio di lamiere per la violenza dell’impatto. Le vittime morte sul colpo. Sul posto sono giunti anche i parenti.

La strada dell’incidente è un rettilineo stretto dove, di solito, molti automobilisti prendono velocità. Proprio questa sarebbe la spiegazione dello schianto: l’Opel Corsa dei ragazzi avrebbe sbandato a seguito della perdita di controllo del mezzo da parte del conducente. La vettura prima è finita contro un guard rail, poi si è “catapultata” sulla Passat che veniva in senso opposto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto