Lecce, a spasso nel parco

LECCE - Nuovo appuntamento con la natura al Parco di Rauccio. Domenica 5 giugno, a partire dalle ore 10, gli appassionati potranno approfittare per per conoscere il paesaggio naturalistico e rurale tipico del Salento ed immergersi nella Natura, rigogliosa anche nella calura estiva.

L'iniziativa è stata battezzata “Tuffati nel Verde”. Si prevedono visite al bosco, antica foresta medioevale di Lecce, o agli altri habitat del Parco, e passeggiate lungo i sentieri rurali del Parco alla scoperta delle tante masserie fortificate accompagnati da guide esperte. Si potrà poi approfittare dell’area pic-nic per fare una sosta rinfrescante e rilassante.

L’attività è inserita nella programmazione estiva del C.E. “Fillirea”, Centro di esperienza del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”, gestito dalla Cooperativa Terradimezzo, e dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce. L’appuntamento è per le ore 10 al Centro di Esperienza, situato in area pre-parco. L'attività si concluderà alle ore 12. È prevista una quota di partecipazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto