SERIE B. Bari-Benevento, derby del Sud assente da 32 anni

di FRANCESCO D'AGOSTINO - Super sfida sabato al San Nicola tra Bari e Benevento. Le streghe, assieme al Cittadella, sono la vera rivelazione dei campionato. Dopo un inizio spumeggiante, adesso un vero e proprio derby nell'astronave di Bari.

Sei i precedenti tra le due squadre: tre vittorie, due pareggi ed una sola vittoria per il Benevento. Sfida mai annoverata nei campionati di B ed al San Nicola, il Benevento non gioca a Bari dal campionato di serie C 1983-84: allora il Bari di Bruno Bolchi trionfò per 3-1, portando a casa la promozione in serie cadetta.

Per la sua prima stagione in assoluto in serie B i campani hanno affidato la propria panchina a Marco Baroni. In rosa tanta qualità in un mix di giovani confermati dalla Lega Pro, e di big di serie B: tra tutti spicca la giovane punta Puscas, grande ex della gara, Fabio Ceravolo ed il capitano Andrea De Falco, ex Bari.

BARI - Dopo la sfida a Terni, terminata a reti inviolate, Stellone continuerà con il turnover. Indisponibile per la gara ancora Moras, che dovrebbe rientrare nella trasferta di Brescia. Il tecnico romano conferma Ichazo tra i pali. In difesa Tonucci e Di Cesare centrali, con Cassani e Sabelli sulle fasce. A centocampo dovrebbero tornare Fedele e Valiani, con Fedato e Martinho confermati nel ruolo di esterni. In avanti confermato il duo d'attacco Maniero-De Luca

BENEVENTO - Dopo due pareggi consecutivi con Pro Vercelli ed Avellino, Baroni mischia le carte in tavola. Davanti a Provedel linea di difesa a quattro con Padella e Lucioni centrali, Lopez e Venuti sulle fasce. A centrocampo la vera novità: De Falco regista accanto a Buzzegoli, in avanti unica punta Ceravolo supportato dalla trequarti composta da Jakimovski, Chisbah e Ciciciretti. Previsti quasi 2000 tifosi beneventani, per un esodo senza precedenti nella storia del club campano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto