SERIE A. Roma show: 4-1 al Palermo e secondo posto in tasca

di STELLA DIBENEDETTO - La Roma non sbaglia e nel posticipo della 9a giornata di Serie A, approfitta del passo falso della Juventus battendo il Palermo per 4-1 grazie alle reti di Salah, Paredes, Dzeko ed El Shaarawy e salendo al secondo posto in classifica con il Milan. Una vittoria importante che sottolinea il momento positivo della squadra di Luciano Spalletti e soprattutto di un Dzeko ritrovato che ha all'attivo 8 gol in nove giornate.

Contro i rosanero, Spalletti lancia dal primo minuto Emerson e Paredes con Dzeko in attacco affiancato da Salah ed El Shaarawy. scelte vincenti quelle del tecnico toscano dal momento che il trio d'attacco è l'artefice di una grande prestazione così come Emerson e Paredes con l'argentino che riesce finalmente ad essere determinante.

Dopo un'infinità di occasioni da gol per i giallorossi, a sbloccare il match è Salah: Dzeko controlla un pallone e con il destro serve Salah in corsa, sinistro vincente su cui Posavec non è impeccabile. Nel secondo tempo, Spalletti toglie Juan Jesus, già ammonito, e inserisce Florenzi spostando Emerson sulla sinistra. E la Roma dilaga.

Il raddoppio arriva al 7' con Paredes che calcia una punizione che è più un cross sul quale Posavec sfodera un intervento goffo. Al 23' la Roma chiude la partita con l'ottavo gol in campionato di Dzeko. I siciliani provano a riaprirla con un tiro di Quaison deviato da Manolas ma poco dopo El Shaarawy segna il definitivo 4-1. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto