LEGA PRO. Akragas-Taranto 1-1, un punto importante per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha pareggiato per 1-1 in trasferta con l’Akragas. Un punto importante per gli jonici che si sono rilanciati nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo siciliani in contropiede. Un tiro di Longo è stato neutralizzato dal portiere Maurantonio. Replica dei pugliesi. Bollino è stato anticipato da Marino. Di nuovo il centrocampista ma il difensore Russo lo ha bloccato. Akragas insidioso. Un colpo di testa di Marino ha sfiorato il palo. Il Taranto è passato in vantaggio con Viola il quale con un tiro di destro da pochi metri ha sorpreso il portiere Pane. Un tentativo dell’agrigentino Cocuzza ha trovato la valida opposizione del portiere Maurantonio. L’esterno ci ha riprovato, la sua forte inzuccata è terminata a lato.

Nel secondo tempo l’Akragas molto propositivo. Un colpo col destro di Zanini è stato ribattuto da Maurantonio. Il Taranto in contropiede. Veloce azione di Bollino, ma Riggio ha evitato pericoli opponendosi con un piede. Si è fatto notare Salvemini, Maurantonio insuperabile. Colpo al volo di Zanini, palla a lato. Jonici sfortunati. Una rovesciata di destro di Bollino ha centrato il palo. Siciliani rapidissimi. Un tocco in diagonale di Marino è stato deviato in angolo da Maurantonio. Conclusione di sinistro di Cochis, il numero uno dei pugliesi davvero molto efficace. L’Akragas ha pareggiato con Marino, che con una bordata di sinistro ha superato Maurantonio.

Primo risultato utile del Taranto con il nuovo tecnico Prosperi. I rossoblu si sono ripresi dopo la sconfitta interna contro il Fondi. Certamente hanno le carte in regola per confermarsi in Lega pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto