Infanzia, "in Puglia sempre più minori a rischio povertà"

BARI - Il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, commenta il settimo rapporto Atlante. "In un anno - dichiara Zullo - i minori a rischio povertà in Puglia sono aumentati dal 27% al 32 contro una media nazionale che ha visto sì una crescita, ma dal 19 al 20.
A rilevarlo e' il settimo 'Atlante dell'Infanzia' di Save the children che ha analizzato la situazione italiana relativa alla "infanzia a rischio".

"Esattamente un anno fa - prosegue Zullo - di fronte ai dati allarmanti del sesto rapporto presentai un’interrogazione urgente per chiedere al neo presidente Emiliano quali politiche a sostegno delle famiglie più deboli intendeva mettere in atto per fare in modo che certe situazioni di povertà potessero trovare un “sollievo” nelle istituzioni, suggerivamo una minore tassazione e un aiuto concreto. Ci fu risposto che il governo avrebbe avuto massima attenzione nei confronti del fenomeno con serie ed efficaci politiche di welfare. Bene se dopo un anno di governo Emiliano la percentuale aumenta di cinque punti di due l’una: o non è stato fatto nulla o le azioni messe in atto non sono state efficaci. Perché come sempre si rivelano bellissime parole e zero fatti, conclude Zullo.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto