SERIE B. Bari-Carpi, big match al San Nicola

di FRANCESCO D'AGOSTINO - Sfida di cartello sabato al San Nicola tra Bari e Carpi, valida per la quindicesima giornata del campionato cadetto. I biancorossi attendono una tra le favorite alla risalita in serie A, gli emiliani biancorossi di mister Castrori, che in questo inizio di campionato hanno zoppicato in casa ma hanno un rendimento esterno tra i più positivi della cadetteria.

Soltanto due i precedenti tra le due squadre: un pareggio ed una sconfitta rifilata ai danni dei pugliesi. Nel 2013-14 al San Nicola terminò 2-2 tra il Bari di Alberti ed il Carpi di Bepi Pillon: una partita rocambolesca che si concluse nei minuti finali col risultato di parità grazie alla segnatura del baby Giuseppe Statella. Due stagioni fa  il Carpi di mister Castori trionfò sui biancorossi per 1-0 grazie ad un goal siglato dalla punta Jerry Mbakogu. Fu il preludio ad una stagione che consegnò agli emiliani la  prima storica promozione in serie A, ottenuta matematicamente nel girone di ritorno con il pareggio interno proprio contro i galletti.

La squadra pugliese, rivitalizzata dall'arrivo di Stefano Colantuono, ha avuto un inizio di campionato molto difficile. Diciassette punti in quattordici partite, rendimento altalenante che è costato la panchina al tecnico Roberto Stellone. In settimana poi la notizia del definitivo addio di Monachello, che ha avuto un 'ernia dopo un periodo di pubalgia, ha complicato i piani nella zona offensiva. Per il calciatore di proprietà atalantina lo stop durerà sino al mese di Gennaio.

BARI Il pareggio interno contro lo Spezia ha demoralizzato un ambiente già deluso per i risultati conseguiti. Non saranno della partita Monachello ed Ivan oltre ai baby Scalera e Castrovilli. Il mister romano conferma il 4-3-3 con Micai tra i pali. Nella retroguardia Di Cesare e Moras centrali con Sabelli e Cassani sulle fasce. Triangolo di centrocampo confermato da Romizi e Valiani in cabina di regia, accompagnati da Mattia Furlan. In avanti confermato il tridente composto da Maniero,De Luca e Brienza

CARPI Recupero last minute di Blanchard per mister Castori . Gli emiliani, che arrivano dal pareggio interno contro l'Avellino, si affideranno ad un 4-4-2. Tra i pali Belec, in difesa linea a quattro con Struna e Poli centrali e Letizia e Romagnoli sulle fasce. A centrocampo rombo composto da Di Gaudio, Bianco, Lollo e Pasciuti davanti al tandem offensivo Catellani-K.Lasagna.
Tanti gli ex della gara: Fedele, Sabelli e Martniho per i biancorossi e il capitano Raffaele Bianco per il Carpi. La gara sarà diretta da Sacchi della sezione AIA di Macerata.

BARI (4-4-3) Micai; Cassani, Moras, Di Cesare, Sabelli; Valiani, Romizi, Furlan; Brienza, Maniero, De Luca   ALL.COLANTUONO
CARPI (4-4-2) Belec; Struna, Poli, Romagnoli, Letizia; Di Gaudio, Bianco, Lollo, Pasciuti; Catellani, Lasagna   ALL.CASTORI

Arbitro: SACCHI della sezione di Macerata

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto