LEGA PRO. Lecce-Melfi partita insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo due settimane di sosta riprende il campionato di calcio di lega pro con la terza giornata di ritorno. Nel girone C il Lecce giocherà in casa contro il Melfi. Il match si disputerà sabato alle 14,30. Per i salentini sarà una partita abbastanza insidiosa. La squadra di Bitetto dopo la sconfitta interna per 2-1 con la Juve Stabia cercherà di ottenere un colpo esterno in Puglia per abbandonare il penultimo posto e la zona play out.

I giallorossi allenati da Padalino non dovranno concedere opportunità di rilievo a Obeng, VicenteMangiacasale Defendi Foggia e De Vena. Questi ultimi due hanno realizzato 7 reti a testa da agosto al 29 dicembre del 2016. Tre saranno gli ex della partita. Due nel Lecce. Il mediano Contessa e la punta Caturano. Uno tra gli avversari. Il portiere Gragnaniello. Le due squadre saranno rimaneggiate. Infatti Padalino dovrà rinunciare a Cosenza squalificato, Torromino infortunato e Vitofrancesco per influenza. Bitetto non potrà utilizzare Grea fermato dal giudice sportivo. Il Lecce dopo il successo per 2-0 ad Agrigento dovrà ripetersi. E’indispensabile assicurarsi i tre punti per confermarsi al primo posto nella corsa verso la promozione in B.

Saranno presenti almeno 10000 spettatori per spronare i pugliesi a dare il massimo rendimento in campo. I salentini dovranno evitare di commettere gli errori in difesa che hanno impedito loro di imporsi al “Via del Mare” sul Monopoli. Importante per i giallorossi sarà giocare con notevole velocità per avere la meglio sui lucani.

Nel Lecce in porta Gomis. Nel reparto arretrato Ciancio, Giosa Drudi Contessa e Tsonev. Esterni Fiordilino e Mancosu. Regista Lepore. In attacco Caturano e Pacilli. Nel Melfi tra i pali Gragnaniello. In difesa Libutti, De Giosa Laezza Bruno e Obeng. Sulle fasce Vicente e Mangiacasale. Trequartista Defendi. In avanti Foggia e De Vena. Negli ultimi precedenti, una vittoria del Lecce per 4-1 ed un pareggio 1-1.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto