SERIE D. Il Nardò vince a Ciampino, il San Severo pareggia con il Trastevere

di FRANCESCO LOIACONO - Il campionato di calcio di serie D girone H è ripreso con la prima giornata di ritorno dopo la sosta di due settimane per le feste. Solo tre le squadre pugliesi che sono scese in campo, Nardò Apricena e San Severo. I neretini hanno vinto 2-0 a Ciampino e sono quinti a 29 punti in zona play off.

Nel primo tempo in vantaggio i pugliesi con Ancora, tiro di destro. Replica dei laziali. Fischetti ha concluso al volo, bravo a respingere il portiere Petrachi. Nel secondo tempo il Nardò ha raddoppiato. Patierno con un tocco in acrobazia di sinistro ha mandato il pallone in rete.

L’Apricena ha perso 3-1 in trasferta contro la Nocerina seconda in classifica. Nella prima frazione di gara i campani insidiosi. Un destro di Cuomo ha sfiorato il palo. Per i dauni un colpo col sinistro di Daleno è uscito di un soffio a lato. La Nocerina si è portata sull’1-0. Ha realizzato De Julis, diagonale col piede destro. Nella ripresa il secondo gol. Siclari in scivolata. Lo stesso attaccante ha centrato la traversa. Ma si è rifatto con la terza rete, girata di sinistro. Inutile la rete dell’Apricena con Chiumarulo di destro che non ha evitato il ko. I pugliesi sono penultimi a 10 punti.

Il San Severo ha pareggiato 1-1 in casa col solitario capolista Trastevere. Nel primo tempo i laziali in avanti con una rete di Lorusso di destro. Pareggio della squadra della provincia di Foggia grazie a Lobosco di testa. Il San Severo è settimo a 23 punti. Sono state rinviate per la neve le partite delle altre pugliesi, Bisceglie-Picerno Ercolano-Gravina e Potenza-Manfredonia. Nel prossimo turno il Bisceglie, terzo a 34 punti dovrà vincere il derby ad Apricena per salire in classifica.

Il Gravina dovrà vedersela in casa col Francavilla in Sinni e cercare i tre punti per migliorare il suo quarto posto. Il Manfredonia rifarsi nella sfida interna col San Severo. Il Nardò ottenere un successo davanti ai suoi tifosi contro l’Anzio per confermarsi nelle zone alte della classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto