BASKET. Reggio Emilia-Enel Brindisi 98-84, i pugliesi sono fuori dalla zona play off

di FRANCESCO LOIACONO - Nel posticipo del campionato di A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso 98-84 in trasferta contro il Reggio Emilia. I pugliesi hanno retto finchè hanno potuto contro i più quotati avversari.

Nel primo quarto gli emiliani si sono portati sul 9-4 con Della Valle e Needham. Polonara ha allungato a 11-4. Brindisi è rimasta in corsa con Carter. Ma la squadra di Menetti si è aggiudicata questa frazione di gara per 23-19.

Secondo quarto. Il team di Sacchetti a +1, sul 24-23 con Agbelese. Però non è servito ai biancazzurri pugliesi. Kaukenas e Reynolds hanno fatto la differenza in positivo per Reggio Emilia che si è imposta anche stavolta per 48-39.

Terzo quarto. Polonara e Cervi imprendibili, i cestisti di Menetti sul 55-43.Goss ha ridotto a -7 per l’Enel, 62-55. Gli emiliani hanno trionfato per 68-58.

Quarto e ultimo quarto. Moore e M’Baye non hanno mollato per l’Enel. Però Scott purtroppo ha commesso un fallo tecnico. Polonara efficace con due triple per Reggio Emilia, 79-69. Bene anche Cervi. La formazione di Menetti ha vinto il quarto e l’intera partita per 98-84. Un passo falso che non ci voleva per l’Enel Brindisi. I pugliesi sono fuori dalla zona play off scudetto. Per i biancazzurri 17 punti di Carter, 14 per Goss. Uno score di 13 a Moore. Molto valido M’Baye che ha chiuso con 19 punti. Poco efficaci invece Scott e Agbelese con 7. Nel Reggio Emilia il migliore sul parquet del Pala Bigi è stato Polonara con 25 punti. Determinante per il successo pure Della Valle a 20. Soddisfacente Cervi con 15 e pure Kaukenas a 12.

Nel prossimo turno i pugliesi affronteranno in casa il Varese. I lombardi dopo la sconfitta in casa col Milano per 98-82 cercheranno un colpo esterno al Pala Pentassuglia per abbandonare il penultimo posto in classifica. I loro cestisti di maggior spicco sono Johnson Maynor e l’ex Anosike. Da non sottovalutare nella squadra di Caja anche Pelle e Cavallero. Il Brindisi deve riprendersi subito con determinazione e concretezza per disputare un torneo davvero importante.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto