Foggia, pregiudicato ucciso a colpi di pistola

SAN SEVERO (FG) - Nuovo efferato delitto in Capitanata. Un 33enne di San Severo, Giuseppe Anastasio, pregiudicato, è stato ucciso stamane alle 4 in via Trento a San Severo con colpi di pistola.
 
Il 33enne, secondo quanto hanno accertato i carabinieri del Comando provinciale di Foggia, è stato raggiunto da alcuni proiettili cal. 7,65 esplosi da ignoti. Non si hanno al momento altri particolari sulla dinamica dell'accaduto.
 
Anastasio era stato condannato per avere ucciso per errore nel lontano 2002, in un agguato che mirava ad uccidere un'altra persona, una bimba di 12 anni, Stella Costa, che era scesa in strada con la madre a buttare la spazzatura. L'uomo, all'epoca appena diciottenne, sparò contro un uomo ma un proiettile vagante raggiunse la piccola, uccidendola. L'anno successivo fu condannato a 12 anni di reclusione con il rito abbreviato.

Stamani i colpi di pistola calibro 7,65 lo hanno raggiunto alla testa e all'addome. I CC del comando provinciale di Foggia in queste ore stanno ascoltando parenti e amici della vittima. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto