L’11 febbraio i volontari delle associazioni in farmacia per la Raccolta del Farmaco

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Sabato 11 febbraio in numerose farmacie italiane si svolgerà la XVII edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco. Sono 3600 le farmacie che aderiscono all’iniziativa che riesce a dare sostegno e cura per 14000 bisognosi. Grazie a questa raccolta, da circa tre anni, sono 12 milioni le persone che hanno potuto limitare le visite mediche e curarsi.

Basterà dirigersi nelle farmacie che partecipano all’iniziative dove i volontari delle associazioni coinvolte raccoglieranno i medicinali da banco (non rimborsabili dal Servizio Sanitario Nazionale) che compreranno i cittadini.

Tra Bari e Bat sono 110 le farmacie che partecipano alla raccolta e 58 gli enti convenzionati tra cui la comunità di Sant’Egidio, l’associazione In.Con.Tra., l’associazione Don Tonino Bello.

I volontari di In.Con.Tra., per esempio, raccoglieranno i medicinali presso tre farmacie: Farmacia San Girolamo di Banulo Maurizio Snc; Farmacia Calò S.n.c.; Farmacia Lozupone.

Sono 700 le persone che l’associazione di volontariato assiste tra famiglie e senza fissa dimora.

I medicinali che si consiglia di donare sono: antinfiammatori, antipiretici, antistaminici, prodotti per le medicazioni di prima emergenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto