SERIE A. Juventus-Empoli, partita da non sottovalutare per i bianconeri

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo il successo per 2-0 in trasferta col Porto nell’andata degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni la Juve torna davanti ai propri tifosi allo “Stadium”. Stasera affronterà alle 20,45 l’Empoli. Un match in cui i bianconeri dovranno esprimersi al massimo delle loro possibilità per fare un ulteriore passo in avanti nella corsa verso lo scudetto.

I toscani pur consapevoli che il match è proibitivo sicuramente cercheranno un colpo esterno che li rilanci in chiave salvezza. Attualmente hanno otto punti di vantaggio sul Palermo terzultimo e considerando che il campionato di serie A finirà solo a maggio devono stare davvero attenti per evitare brutte sorprese. Maccarone la punta più forte della rosa a disposizione di Martuscello non segna ormai da diverse gare e vuole sbloccarsi. Nella Juve è rientrato il caso Bonucci. Il difensore dopo l’esclusione ad Oporto è pronto al rientro.Cuadrado garantirà come sempre quella spinta fondamentale per consentire alla squadra di imporsi.

Il “Pipita” Higuain è più che mai determinato a realizzare il ventesimo gol per confermarsi capocannoniere del torneo. Chiellini e Barzagli dopo avere giocato dall’inizio in Champions partiranno dalla panchina per essere utilizzati eventualmente durante la gara.Dybala è deciso a migliorare sempre di più l’intesa con Mandzukic. Il tecnico dei toscani Martusciello dovrà rinunciare allo squalificato Mchedlidze. Scontato come sempre il tutto esaurito con 40000 spettatori. La squadra di Allegri è in un grande momento e vuole proseguire il suo esaltante score. Gioca con grande volontà e sicurezza potendo contare su notevoli calciatori dotati di un talento indiscutibile. Sarà importante effettuare manovre rapide per avere la meglio.

Nella Juve in porta Buffon. Nel reparto arretrato Dani Alves, Bonucci Rugani Alex Sandro e Khedira. Esterni Marchisio e Cuadrado. Regista Dybala. In attacco Higuain e Mandzukic. Nell’Enpoli tra i pali Skorupski. In difesa Laurini, Bellusci Costa Pasqual e Krunic. Sulle fasce Dioussè e Croce. Trequartista ElKaddouri. In avanti Maccarone e Pucciarelli. I bianconeri desiderano confermarsi bene.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto