LEGA PRO. Cosenza-Andria, gara ostica per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - L’Andria affronterà in trasferta il Cosenza. La partita si giocherà domenica alle 14,30. Per i biancazzurri sarà una gara abbastanza ostica. I calabresi dopo il pareggio per 1-1 a Pagani cercheranno di vincere per confermarsi in zona play off. I pugliesi dovranno fare molta attenzione soprattutto a Calamai, Ranieri Letizia CriacoStatella e Baclet. Questi ultimi due hanno realizzato 8 gol a testa in questo campionato. Il tecnico dei calabresi De Angelis non potrà schierare D’Orazio squalificato, Blondett e Cavallaro infortunati. Nelle ultime tre gare disputate in casa allo stadio “San Vito” i rossoblu silani hanno ottenuto 2 punti. Pareggiando 2-2 con Fondi e Reggina. Perdendo 3-2 col Matera.

L’Andria dopo il successo casalingo per 1-0 sull’Akragas sarà determinata ad assicurarsi i tre punti per restare nelle zone alte della classifica. Negli ultimi tre match lontano dal “Degli Ulivi” i biancazzurri pugliesi hanno conquistato 4 punti. Imponendosi 2-1 a Melfi. Accontentandosi della divisione della posta in palio con un 1-1 a Pagani e Monopoli. Nella partita di andata la squadra di Favarin vinse per 2-0 in casa con gol di Cruz nel primo tempo e di Rada nella ripresa. A Cosenza saranno indisponibili Colella Allegrini e Piccinni infortunati. L’attaccante Croce è deciso a segnare la sua ottava rete nel girone C di lega pro.

I biancazzurri nelle prime 9 giornate di questo girone di ritorno hanno racimolato ben 14 punti perdendo solo una volta per 2-0 in casa con la Casertana. Vogliono continuare il loro eccellente cammino per confermare le ambizioni di società e tifosi. Lo spogliatoio è compatto e i risultati notevoli si notano in campo. Fondamentale sarà imporre il gioco. I calciatori dovranno inserirsi con rapidità prontezza e abilità in area di rigore per imporsi sugli avversari. Nell’Andria in porta Pop.

Nel reparto arretrato Aya, Rada Curcio Annoni e Onescu. Esterni Vasco e Mancini. Regista Cianci. In attacco Cianci e Croce. Nel Cosenza tra i pali Perina. In difesa Corsi, Tedeschi D’Anna Madrigali e Calamai. Sulle fasce Ranieri e Statella. Trequartista Criaco. In avanti Baclet e Letizia. Negli ultimi precedenti in serie C a Cosenza tra le due squadre, una vittoria per parte per 1-0 ed un pareggio invece per 1-1.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto