LEGA PRO. Messina-Taranto 3-1, gli jonici sono in zona play out


di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha perso 3-1 a Messina. Un passo falso che non ci voleva per gli jonici. Restano a 29 punti. Sono in zona play out. Nel primo tempo i siciliani in vantaggio con Anastasi, rapidissimo di tacco a battere il portiere Maurantonio. I pugliesi hanno replicato. Una conclusione di Potenza è finita di un niente a lato. Il Messina ha raddoppiato per merito di Foresta con un pallonetto di destro. I pugliesi rapidissimi. Magnaghi con un forte colpo di destro ha sfiorato la traversa. Il Messina propositivo. Ci ha provato Milinkovic da venticinque metri, la palla è terminata fuori. Il Taranto arrembante. Un sinistro di Som non ha inquadrato la porta. Un colpo col destro di Magnaghi è stato neutralizzato dal portiere Berardi. Una pennellata col sinistro di Stendardo su punizione non ha avuto esito positivo. I siciliani sfortunati. Foresta di destro ha centrato il palo.

Nel secondo tempo il Messina propositivo. Una conclusione di Milinkovic ha visto la valida opposizione con le mani di Maurantonio. Gli jonici incisivi. Emmausso col destro, palla non lontana dalla porta. I peloritani determinati. Un bolide di Capua ha lambito il palo. Il Taranto ha riaperto la gara con Emmausso che in sforbiciata ha sorpreso Berardi. Primo gol dell’attaccante nel girone C di lega pro. Ma i siciliani hanno realizzato la terza rete con Milinkovic di destro.

Seconda sconfitta consecutiva per il Taranto dopo quella per 2-0 in casa con l’Akragas. Brutto momento per i rossoblu pugliesi. Non sono bastate grinta, tenacia e convinzione nei propri mezzi per tornare da Messina con un risultato positivo. Purtroppo sono stati commessi gravi errori in difesa. In area di rigore è mancata la freddezza necessaria per segnare più di una rete. Ma nessun dramma però. Gli jonici possono riprendersi e risalire presto in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto