LEGA PRO. Monopoli-Virtus Francavilla Fontana, gara ostica per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Monopoli giocherà in casa contro la Virtus Francavilla Fontana. Il derby pugliese è in programma domenica alle 18,30. Per i biancoverdi si preannuncia una partita molto difficile. I biancazzurri dopo la sconfitta interna per 1-0 col Melfi cercheranno di imporsi al “Veneziani” per confermarsi al quinto posto.

Sarà fondamentale marcare con notevole attenzione soprattutto Abruzzese, Triarico Alessandro GaldeanAyina Pastore e Abate. Di questi ultimi due il primo ha segnato 5 gol nel girone C di lega pro. Il secondo ha sorpreso 7 volte i portieri avversari. Il tecnico Calabro dovrà rinunciare a Nzola squalificato. Due saranno gli ex della gara. De Toma e Vetrugno entrambi della Virtus Francavilla. Nelle ultime tre gare in trasferta i biancazzurri hanno totalizzato tre punti. Vincendo 3-2 a Matera. Perdendo 1-0 a Caserta e 2-0 a Vibo Valentia.

La gara di andata terminò in parità 0-0. Il Monopoli dopo il pareggio per 1-1 a Catanzaro cercherà di incamerare i tre punti per fare un importante passo in avanti in chiave salvezza. Il tecnico Bucaro non potrà utilizzare Ricucci squalificato e Cikos infortunato. Ma la rosa dei calciatori è competitiva per cui chi scenderà in campo darà il meglio per fare bene. Nelle ultime tre gare in casa i biancoverdi hanno raggranellato solo un punto. Pareggiando 1-1 con l’Andria. Finendo ko con Paganese e Foggia per 2-0. Per i biancoverdi sarà determinante impostare un gioco veloce, evitando di ripetere gli errori in difesa che sono costati punti importanti al “Veneziani”. Dovranno garantire qualità in tutte le zone del campo ed effettuare continue azioni in contropiede.

Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Ferrara, Esposito Mercadante Bei e Balestrero. Esterni Nicolini e Sounas. Regista Nadarevic. In attacco Montini e Pinto. Nella Virtus Francavilla Fontana tra i pali Albertazzi. In difesaIdda, De Toma Abruzzese Triarico e Vetrugno. Sulle fasce Alessandro e Pastore. Trequartista Galdean. In avanti Ayina e Abate. Al “Veneziani” si prevedono circa 4000 spettatori, di cui almeno 100 provenienti da Francavilla Fontana.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto