LEGA PRO. Vibonese-Virtus Francavilla Fontana 2-0, i pugliesi sono quinti in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana è stata sconfitta per 2-0 fuori casa dalla Vibonese. Un ko questo che però non compromette l’eccellente torneo dei biancazzurri pugliesi. La squadra di Calabro si conferma in zona play off. Nel primo tempo i calabresi arrembanti. Legras è stato anticipato dal difensore Abruzzese. Burmas si è visto neutralizzare la sua veloce incursione dal terzino Idda. I pugliesi in contropiede. Nzola si è inserito in area di rigore ma Silvestri ha respinto. L’attaccante francese ci ha riprovato, bravo il portiere Russo ad opporsi con le mani in uscita.

Nel secondo tempo i calabresi insidiosi. Un colpo di testa di Manzo è terminato di un soffio a lato. La Vibonese è passata in vantaggio con Bubas il quale con un tiro di destro a rientrare ha sorpreso il portiere Albertazzi. La Virtus Francavilla Fontana ha replicato. Una conclusione di Abate è stata deviata in angolo dal difensore Manzo. I calabresi hanno raddoppiato per merito di Sowe che di sinistro ha superato Albertazzi. La squadra di Calabro ha cercato di riaprire la partita. Un colpo col sinistro di Albertini è stato ribattuto dal portiere Russo. La Vibonese rapidissima. Una percussione di Sowe ha visto il pronto intervento in corner del difensore Pastore. Settima sconfitta stagionale in trasferta per la Virtus Francavilla Fontana. La squadra della provincia di Brindisi è quinta in classifica a 48 punti. Prestazione purtroppo non convincente per i biancazzurri. Non sono riusciti a controbattere nella seconda fase del match alle iniziative della Vibonese. Ma può succedere a una formazione che per la prima volta nella sua storia sta giocando in lega pro.

Buona nonostante il ko la prova di Albertazzi. Nzola è stato ben contrastato dai difensori dei calabresi. Niente di grave però. Il Francavilla Fontana sta disputando un campionato al di sopra delle sue aspettative. Ha ottime possibilità di riprendersi e di tornare a soddisfare i suoi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto