LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Melfi 0-1, seconda sconfitta consecutiva per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana è stata sconfitta per 1-0 in casa dal Melfi. I biancazzurri rimangono però in zona play off. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Nzola è stato anticipato di testa dal difensore Romeo. Un tiro cross a rientrare di Triarico è terminato fuori. L’esterno di centrocampo ci ha riprovato, bravo a parare il portiere Gragnaniello. Nzola è stato neutralizzato in angolo da Laezza. Ci ha provato Abate, palla di poco a lato. Colpo di testa di Idda, il numero uno dei lucani gli ha negato la gioia del gol. Il Melfi in contropiede. Un colpo di destro di Gammone non ha inquadrato la porta. Lodesani da fuori area ha mancato il bersaglio. Per i pugliesi Idda, non ha avuto fortuna.

Nel secondo tempo i lucani propositivi con Gammone, il portiere Albertazzi ha bloccato con le mani. Il Melfi è passato in vantaggio con De Vena, tiro di destro da pochi metri. Replica dei biancazzurri. Un sinistro di Abate è stato ribattuto in corner da Laezza. I gialloverdi lucani in contropiede. Si è fatto notare Vicente, Albertazzi si è opposto con sicurezza. Nel Francavilla Fontana è entrato in campo Ayina al posto di De Toma. Nzola dopo una azione veloce ha calciato col destro, sfera di un niente fuori. Un sinistro da fuori area di Galdean è stato neutralizzato in fallo laterale da Bruno. Tentativo di destro di Abate, Gragnaniello in grande giornata non si è fatto sorprendere. I pugliesi in dieci. Nzola ha rimediato due ammonizioni, prima per un fallo su Laezza e dopo per avere colpito il pallone con le mani ed è stato espulso. Fuori anche il tecnico del Francavilla Fontana Calabro per essersi alzato più volte dalla panchina. I biancazzurri vicinissimi al pareggio. Un destro di Ayina ha costretto Romeo a intercettare in angolo. Bella inzuccata di Alessandro, la sfera ha sfiorato la traversa. Il Melfi rapidissimo. Foggia col destro, sicuro Albertazzi nel mandare il pallone in angolo.

Secondo ko consecutivo per i pugliesi dopo il 2-0 subito a Vibo Valentia. Sono quinti in classifica a 48 punti, un piazzamento di rilievo per una squadra che gioca per la prima volta nella storia in lega pro. Possono certamente risalire quanto prima in graduatoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto