Beffa Real nel 'clasico': il Barca strappa il 3-2 al 92' VIDEO

(ANSA/EPA)
di PIERO CHIMENTI - E' arrivata nel 'Clasico' la reazione del Barcellona all'eliminazione dalla Champions League. I primi minuti sono di marca madridista, con il meritato vantaggio che arriva al 28' con Casimiro pronto al tap in vincente, dopo che il palo aveva negato la gioia a Ramos. Il Barcellona non resta a guardare, trovando il pareggio con Messi, vittima di una gomitata di Marcelo non vista dall'arbitro al 33', che in slalom trova un tiro su cui Navas non può arrivarci.

Nella ripresa, le squadre non rinunciano ad attaccare a viso aperto, mettendo in risalto i riflessi dei propri portieri, prima Ter Stegen su Benzema, poi Navas su Messi. Al 73' è Rakitic per gli ospiti a trovare il gol, che vale il sorpasso con una conclusione di sinistro. Il nervosismo sale tra i giocatori del Real e ne fa le spese Ramos, che prende il rosso diretto per fallo su Messi.

Quando la partita sembra non abbia più nulla da dire, arriva il pareggio di James Rodriguez all'86' per un apparente equilibrio che dura appena 5', il tempo necessario per la Pulce di creare un'altra invenzione beffando l'estremo difensore sul primo palo per il definitivo 2-3. Con questa vittoria gli uomini di Luis Enrique raggiungono la vetta a pari punti coi blancos, che hanno una partita da recuperare contro il Celta Vigo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto