LEGA PRO. Andria-Fondi, gara dura per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - L’Andria dovrà vedersela in casa contro il Fondi. La partita è in programma sabato alle 14,30. Per i biancazzurri sarà una gara molto dura. I laziali dopo il pareggio interno per 1-1 col Messina cercheranno di imporsi al “Degli Ulivi” per tornare in zona play off. I pugliesi non dovranno concedere spazi soprattutto a Varone, De Martino Pompei Giannone Gambino e Calderini. Quest’ultimo ha segnato 7 gol nel girone C di lega pro. Due saranno gli ex dell’incontro, Mucciante e Gambino entrambi del Fondi. Il tecnico dei laziali Pochesci non potrà utilizzare Squillace e Signorini squalificati. Nelle ultime tre gare esterne il Fondi ha subito altrettante sconfitte, 1-0 a Siracusa e 2-0 a Lecce e Pagani.

L’Andria dopo il successo per 2-0 a Francavilla Fontana è determinata a ripetersi per confermarsi al nono posto. Purtroppo l’allenatore Favarin dovrà schierare una squadra rimaneggiata. Saranno indisponibili Croce fermato dal giudice sportivo, Aya e Cianci per problemi muscolari. Ma l’organico a sua disposizione è molto attrezzato per cui non ci saranno particolari difficoltà. Nell’andata vinsero i pugliesi per 2-1 in trasferta. Le reti furono realizzate da Cianci e Valotti nel secondo tempo. Negli ultimi tre match interni i biancazzurri hanno totalizzato solo 3 punti. Vincendo 1-0 sull’Akragas. Finendo ko per 1-0 contro Siracusa e Messina. Potrebbe rivelarsi determinante garantire una notevole coralità della manovra in attacco. Fondamentale sarà proporre giocate rapide ed insistenti per sorprendere gli avversari.

Nell’Andria in porta Cilli. Nel reparto arretrato Annoni, Rada Allegrini Tartaglia e Minicucci. Esterni Onescu e Cruz. Regista Volpicelli. In attacco Tito e Fall. Nel Fondi tra i pali Baiocco. In difesa Galasso, Mucciante Marino Di Sabatino e Varone. Sulle fasce De Martino e Pompei. Trequartista Giannone. In avanti Gambino e Calderini. I biancazzurri vogliono soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto