Barcellona, il ginecologo del 'Fazzi' Andrea Tinelli presidente del Congresso mondiale di Isteroscopia

BARCELLONA  - Tre giornate, dal 3 al 5 maggio 2017, dedicate alle novità mondiali sull’Isteroscopia, la procedura chirurgica minimamente invasiva utilizzata per la visione dell’interno dell’utero.

Un congresso, il “Global Congress on Hysteroscopy” che ha riscosso un grande successo internazionale, con la partecipazione di oltre 700 ginecologi affluiti nella città catalana da 63 paesi del mondo, con la rappresentanza qualificata di tutti i continenti.

Al tavolo della presidenza il prof. Andrea Tinelli, ginecologo leccese da anni al “Vito Fazzi” di Lecce, non nuovo a riconoscimenti e docenze internazionali.

Tinelli ha diviso la presidenza con i colleghi spagnoli Sergio Haimovich (Barcellona) e Luis Alonso Pacheco (Malaga). Al Congresso hanno partecipato anche i rappresentanti delle più importanti società mondiali di Endoscopia, quali la Prof. Bradley, il Prof. Levie, il Prof. Moawade altri.

I video, le slide e le relazioni hanno parlato di sanguinamenti, polipi, aborti spontanei, cancro dell’endometrio e molto altro ancora, alla luce delle recentissime tecniche diagnostiche e terapeutiche.

La prestigiosa delegazione italiana ha svolto un ruolo scientifico di primo piano, con la partecipazione di illustri ginecologi, quali il prof. Bettocchi (Bari - premiato fra i pionieri dell'Isteroscopia), il prof. Di Spiezio Sardo (Napoli), il Prof. Cicinelli (Bari), il prof. Mazzon (Roma), il dr. Franchini (Firenze), il dr. Gubbini (Bologna), il dr. Casadio (Bologna) e altri ancora.

Il successo del Congresso è testimoniato dagli oltre 5500 followersche hanno seguito le sezioni su Linkedinin vari continenti.

Visto l'incredibile exploit dell'evento, il comitato organizzativo ha deciso di ripetere il “Global Congress” fra 2 anni, nel 2019, nella stessa splendida location catalana, orgogliosi di aver creato un prodotto scientifico di altissima qualità.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto