Convegni: a Trani 'Il contenzioso in materia immobiliare'

TRANI - Il prossimo 11 Maggio, alle ore 15.30, presso la Biblioteca storica dell'Ordine degli Avvocati di Trani (Piazza Sacra Regia Udienza) si terrà il convegno“Il contenzioso in materia immobiliare”, valido per la formazione degli avvocati come evento accreditato dall'Ordine forense di Trani, e che affronterà tutti gli aspetti del contenzioso in materia immobiliare, locazioni e condominio in primis.

Si analizzeranno non solo le ipotesi di contenzioso giudiziale e la giurisprudenza i profili di risoluzione alternativa delle controversie (mediazione, arbitrato, con la novità dell'Arbitro Immobiliare, ed altre forme di ADR,), con autorevoli relatori esperti del settore, quali l'Avv. Alessandro Moscatelli del Foro di Trani, nonché Presidente della Camera del Diritto Immobiliare, l'Avv. Vincenzo Scianatico del Foro di Bari, recente autore di un manuale in tema di ADR, l'Avv. Francesco Saverio Vista del Foro di Trani, Vice Presidente ANACI BAT che relazionerà sulle conroversie condominiali, e l'Avv. Console del Foro di Bari, della associazione Confabitare, che tratterà il tema del contenzioso in materia locativa.

Tutti questi temi verranno affrontati partendo dall'analisi del testo normativo fino a giungere alle situazioni problematiche e/o di dubbio che potrebbero sorgere nell'applicazione della disciplina

Moderatore dell'incontro sarà l'Avv. Francesco Saverio Del Buono.

L'incontro, visto l'interesse dei temi proposti e la qualità dei relatori ha ottenuto il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Bari, della Camera del Diritto Immobiliare, di ANACI BAT e Confabitare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto