LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Fondi, iniziano i play off

di FRANCESCO LOIACONO - Incominciano i play off per la promozione in Serie B. La prima squadra pugliese a scendere in campo è la Virtus Francavilla Fontana. I biancazzurri dovranno vedersela domenica alle 17,30 in casa contro il Fondi. Sarà un match molto difficile. I laziali peggio classificati rispetto al Francavilla Fontana, decimo posto devono assolutamente vincere in Puglia per qualificarsi al turno successivo. La squadra di Calabro dovrà evitare di concedere molti spazi a Tiscione e Albadoro. Il primo ha realizzato 9 gol nel girone C di lega pro. Il secondo è andato a segno 12 volte. Nelle ultime tre gare giocate in trasferta la compagine allenata da Pochesci ha totalizzato 3 punti. Vincendo 1-0 ad Andria. Perdendo 2-0 a Pagani e 3-1 proprio a Francavilla Fontana. I tre gol dei pugliesi furono realizzati da Triarico nel primo tempo e due da Nzola nella ripresa.

Alla Virtus Francavilla che si è classificata quinta al termine della fase regolare del campionato basta un pareggio per andare avanti negli spareggi. Ma certamente non si faranno calcoli che potrebbero rivelarsi molto pericolosi. I calciatori di Calabro scenderanno in campo per assicurarsi l’intera posta in palio. Purtroppo saranno indisponibili Triarico, Gallù Casadei e Vetrugno infortunati. Assente anche Turi squalificato. Rientra Idda dopo un problema muscolare. Nell’ultima giornata di ritorno i pugliesi hanno vinto 1-0 a Siracusa. I laziali si sono imposti 2-1 al “Purificato” sul Catanzaro. Certamente al “Giovanni Paolo II” saranno presenti almeno 3000 spettatori. Tutto esaurito per una gara decisiva da dentro o fuori. Determinante giocare con rapidità e determinazione per superare gli avversari. Importante impostare insistenti azioni in contropiede.

Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretrato Biason, De Toma Abruzzese Idda e Prezioso. Esterni Galdean e Albertini. Regista Alessandro. In attacco Nzola e Abate. Nel Fondi tra i pali Baiocco. In difesa Galasso, Signorini Marino Squillace e Varone. Sulle fasce De Martino e Tiscione. Trequartista Giannone. In avanti Albadoro e Calderini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto