SERIE D. Il Bisceglie vince a Nocera e si avvicina alla promozione in Lega pro

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di serie D girone H il Bisceglie ha vinto per 1-0 a Nocera Inferiore. Tre punti fondamentali per i nerazzurri pugliesi che hanno fatto un passo avanti determinante verso la promozione in lega pro. Nel primo tempo annullato un gol ai campani di Papini per un fuorigioco. La Nocerina ha insistito. Un colpo di testa di De Julis ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo i campani vicinissimi al vantaggio. Un sinistro di De Julis è stato bloccato dal portiere Di Franco. Siclari ha calciato alto da posizione favorevole. I pugliesi sfortunati. Montaldi di testa ha centrato la traversa. Il Bisceglie è andato in gol con Petta, velocissimo di destro a sorprendere il portiere Sommariva. La squadra di Ragno è prima da sola a quota 71. Grande entusiasmo per i 600 tifosi che hanno seguito i pugliesi in Campania per un salto di categoria davvero a un passo.

Il Gravina ha perso 2-0 a Potenza. I murgiani sono quarti a 58 punti. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Di Somma di testa. I pugliesi insidiosi. Un sinistro di Ngom è stato ribattuto dal portiere Napoli. Nella ripresa il Potenza ha raddoppiato grazie a Guaita di destro.

Il Nardò ha pareggiato 1-1 a Ercolano. I granata sono quinti a 57 punti. Prima fase di gara. In rete i pugliesi con Meleleo di destro. Nella ripresa il pareggio dei campani per merito di ElOuazni di sinistro.

Il San Severo ha superato per 4-0 il Cynthia Genzano di Roma. Un successo determinante per i pugliesi che hanno raggiunto la salvezza. Primo tempo. I giallogranata in gol con Ianniciello di destro. Ripresa. Raddoppio di Laboragine di sinistro. Terza rete di De Bellis, tocco in scivolata. Quarto gol di Laboragine, girata al volo.

Il Manfredonia ha perso 3-2 a Roma contro il Trastevere. Per i sipontini un ko indolore, riescono a ottenere ugualmente la permanenza. Nel primo tempo in vantaggio il Trastevere con Lorusso di destro. I pugliesi hanno pareggiato, Cicerelli di sinistro. Nel secondo tempo in gol i romani con Mastromattei, tocco in acrobazia. Terza rete dell’ex capolista Trastevere con Tajarol, tiro in diagonale. Gol dei pugliesi, Malcore con una conclusione a rientrare.

L’Apricena ha vinto 1-0 ad Agropoli. Un successo d’oro per i pugliesi che disputeranno i play out salvezza per evitare la retrocessione in Eccellenza. A decidere un gol nel primo tempo di Giuseppe Bozzi di destro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto