EUROPEI U21. Repubblica Ceca-Italia 3-1, netta sconfitta per gli azzurrini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda partita degli Europei Under 21 in Polonia l’Italia ha perso per 3-1 contro la Repubblica Ceca a Tychy. Nel primo tempo tempo la squadra di Di Biagio insidiosa. Un tiro di Bernardeschi è stato parato dal portiere Zima. La Repubblica Ceca in contropiede. Un destro di Hasek è terminato alto. I nostri avversari sono passati in vantaggio con Travnik, velocissimo con un sinistro da pochi metri a sorprendere il portiere Donnarumma. L’Italia ha replicato. Una pennellata di destro di Berardi su punizione ha sfiorato il palo. I cechi in azione di rimessa. Un colpo col sinistro di Schick ha visto la valida opposizione con le mani di Donnarumma. Gli azzurrini arrembanti. Una botta di destro di Petagna è finita di un soffio a lato. La Repubblica Ceca propositiva. Un tiro di Soucek è stato salvato dal difensore Rugani.

Nel secondo tempo l’Italia Under 21 ha spinto maggiormente sull’acceleratore. Un sinistro di Conti non ha inquadrato la porta. Ci ha provato Berardi, ma Zima ha ribattuto. Di Biagio ha fatto entrare in campo Chiesa al posto di Grassi. Un tentativo di Bernardeschi è stato neutralizzato da Zima. Un calcio piazzato di Berardi ha trovato pronto il numero uno degli avversari. I cechi propositivi. Un destro di Soucek non ha avuto fortuna. L’Italia ha pareggiato per merito di Berardi, abilissimo di testa a battere Zima. Gli azzurrini hanno ripreso vigore. Petagna per un soffio non è riuscito a tirare in porta. L’attaccante ci ha riprovato tutto solo davanti a Zima, ma ha incredibilmente calciato in curva. La Repubblica Ceca è ritornata in vantaggio con Havlik, precisa conclusione di destro. L’Italia ha lasciato molti spazi e i nostri avversari sono andati a segno per la terza volta con Lueftner, forte sinistro da fuori area.

Un ko che non ci voleva per gli azzurrini. Prestazione non certo esaltante per la squadra di Di Biagio. Niente però è compromesso. L’Italia Under 21 ha buone possibilità di riprendersi per cercare di qualificarsi per le semifinali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto