Basket: Enel Brindisi, acquistato l’americano Obinna Oleka

di FRANCESCO LOIACONO - L’Enel Brindisi ha acquistato l’ala centro americana di 23 anni con passaporto nigeriano Obinna Oleka, alto 2,03 metri dall’Arizona State University. Oleka è molto forte nei rimbalzi. Interesse per il centro camerunense del 1994 Landry Nnoko della Consultivest Pesaro. Contatti con Cremona, squadra che dopo la retrocessione in A/2 di basket maschile potrebbe essere ripescata in A/1 per la mancata iscrizione di Caserta, per Elston Turner che è già stato a Brindisi nel 2014/15.

Interesse per la pointguard del 1995 Marcus Keene del Washington Wizards. Potrebbe arrivare in Puglia la guardia del Torino Mirza Alibegovic che ha già giocato a Brindisi nel 2013. Purtroppo l’Enel basket Brindisi ha ceduto dopo due anni al Torino il forte americano Durand Scott. Via da Brindisi anche Spanghero al Derthona in A/2 e Sgobba al Biella. Interesse per il play Jordan Taylor dell’Hapoel Holon Israele che in passato ha giocato in Italia nella Virtus Roma e per il play guardia Giuri nato a Brindisi del Caserta.

Il general manager Alessandro Giuliani e il direttore sportivo Tullio Marino sono in America a girare i vari college americani di basket maschile per acquistare qualche giocatore interessante per Brindisi. Si dovrà allestire una squadra competitiva che soddisfi i tifosi del “Pala Pentassuglia”. Prima si dovrà puntare a salvarsi. Dopo si cercherà la qualificazione alle finali a otto di Coppa Italia e ai play off scudetto.

Ci sono le carte in regola per disputare un buon campionato nella prossima stagione che si svolgerà da ottobre 2017 a maggio del 2018.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto