Lega Pro: Lecce, acquistati Riccardi e Valeri

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha acquistato in prestito dal Verona il difensore del 1996 Davide Riccardi il quale la scorsa stagione ha giocato nel Sud Tirol Alto Adige nel girone A di lega pro. Ingaggiato il terzino sinistro Emanuele Valeri del 1998 a titolo definitivo, svincolato dopo l’esperienza a Rieti in serie D. Interesse per il centrocampista del 1993 Schiavone del Cesena. Potrebbe essere ceduto il centrocampista Arrigoni, richiesto dal Monopoli. Non rientrano nei piani del tecnico Rizzo Doumbia che potrebbe andare al Livorno e Vitofrancesco che interesserebbe la Triestina, squadra che sembra vicina al ripescaggio in lega pro.

Non arriverà al Lecce il centrocampista Gucher, acquistato dal Pisa, compagine retrocessa dalla B in lega pro. Il dsMeluso ha contattato il Parma, squadra neo promossa in B, per cercare di acquistare il difensore Corapi. Interesse per il centrocampista argentino Ledesma, svincolato dalla Ternana. Per lui sarebbe un ritorno, avendo già giocato a Lecce in A e B tra la fine degli anni ’90 e i primi anni del 2000. Ceduto a titolo definitivo al Sud Tirol Alto Adige il difensore francese Vinetot, che nella scorsa stagione era al Mantova sempre in lega pro. Probabili anche le cessioni di Contessa, Agostinone e Maimone.

Rinnovati i contratti fino al 2019 ai centrocampisti Costa Ferreira e Mancosu. Vicina l’intesa col difensore Cosenza che dovrebbe rinnovare per due anni con i salentini. E’ iniziato il ritiro precampionato a Lorica in provincia di Cosenza in Calabria. Tutti i calciatori si allenano bene e intensamente con e senza pallone. I salentini presto disputeranno la prima amichevole contro una rappresentativa dell’Alta Sila. Ci sono buone premesse per disputare un torneo da protagonisti nella corsa verso la promozione in serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto