LIBRI. Il 17 luglio ad Adelfia presentazione di 'Un tuffo al cuore'

BARI - Il prossimo 17 luglio, alle ore 20, in Piazza Galtieri ad Adelfia si terrà la presentazione del libro “Un tuffo al cuore”, opera d'esordio del giovane scrittore adelfiese Pietro Milella, edito da Zerounoundici Edizioni.

L'evento, curato dalla Libreria del Marchese, fa parte della manifestazione culturale estiva #viviAMO Adelfia, sarà presentato dalla giovane scrittrice Bianca Cataldi e del blogger barese Gabriele Del Buono, e vedrà la partecipazione dell'autore, giovane studente universitario con la passione della scrittura, in un interessante dibattito, in cui sarà possibile conoscere l'autore e la sua opera.

Il romanzo affronta la storia del giovane Marco, studente della facoltà universitaria di Lettere all'università, e che vive in un piccolo paese vicino Bari. Da sempre omosessuale, da poco tempo è riuscito a fare outing con la sua famiglia e con i suoi amici. A costituire un vero e proprio spartiacque nella sua vita, però, vi è un'esperienza traumatica che l'ha segnato nel profondo: la violenza sessuale subita dalla persona che credeva di amare, Alessandro. Sarà solo grazie a un incontro fortuito in piscina con Jacopo, un giovane scrittore che ha alle spalle una dura perdita, che riuscirà a ritrovare il sorriso. Tra Milano e Bari, "Un tuffo al cuore" racconta la storia di un amore in grado di curare le ferite e di riportare alla vita i sogni che si credeva fossero perduti per sempre.

Ingresso libero

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto