Serie B: Foggia, acquistati Tuttisanti e Ramè

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha acquistato in prestito il centrocampista Alessio Tuttisanti del 1999 dal Torino. Ingaggiato dal Bordeaux l’esterno francese del 1997 Kyllan Ramè. Infortunato all’orecchio in allenamento durante il ritiro precampionato che è iniziato a Castel di Sangro, il capitano Agnelli ma non è niente di serio. Dovrebbe essere ceduto al Pordenone in lega pro l’attaccante spagnolo SainzMaza. Procede bene la campagna abbonamenti, sono state vendute 4600 tessere. Letizia potrebbe andare al Catanzaro, Quinto forse all’Andria e il difensore Tito probabilmente al Modena.

Interesse per il difensore del 1989 Bellusci, che qualche anno fa ha giocato nell’Empoli e nel Leeds in Inghilterra. La Valvoline Spa, azienda del settore della lubrificazione è il nuovo sponsor del Foggia. Acquistato il portiere Ivan Pelizzoli del 1980 a titolo definitivo dal Piacenza. In passato ha giocato in serie A nella Roma. Sarà una valida alternativa in panchina al titolare Guarna. Per gli altri acquisti Calderini e Celli sarà il loro primo campionato in carriera in Serie B. Calderini, attaccante ingaggiato dal Fondi ha firmato con i dauni per due anni, ma c’è una eventuale possibilità di farlo rinnovare per una ulteriore stagione.

Celli, un difensore che è arrivato dalla Lupa Roma ha firmato per tre anni. Interesse per l’attaccante Beretta del Milan del 1992 il quale di recente ha giocato nel Lecce in lega pro e nell’Entella e Carpi in B. Contatti col Francavilla Fontana per l’attaccante franco angolano Nzola, ma questo eventuale acquisto è frenato notevolmente poiché il calciatore deve scontare ben 7 giornate di squalifica, un residuo pesante della scorsa stagione.

Ceduti Faber al Danubio Montevideo in Uruguay e il portiere Narciso all’Atletico Leonzio in lega pro. Agnelli e Vacca presto dovrebbero rinnovare il contratto che scade a giugno del 2018. C’è entusiasmo. Il Foggia può disputare un buon campionato sicuramente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto