Champions: il Napoli travolge il Nizza

di PIERO CHIMENTI - Il Napoli, spinto dal suo pubblico in un San Paolo da sold out, affronta il Nizza per i preliminari di andata di Champions. Sarri si affida ai suoi 'uomini di fiducia', con l'attacco leggero come terminale. È proprio Mertens, l'uomo più atteso, a regalare il gol del vantaggio ai suoi. All'11' scarta il portiere Cardinale per l'1-0.

I partenopei continuano a dominare la metà campo francese, sprecando molte occasioni. Solo il rossonero Saint-Maximin, cerca di creare qualche pericolo con le sue sgroppate.

Nella ripresa è un assolo partenopeo, con il raddoppio che arriva 70' sul un brutto fallo di Jallet sul solito belga, che l'arbitro sentenzia in area. Jorginho dal dischetto fa il 2-0. All'80' un altro colpo di scena: i rossoneri d'oltralpe, già privi di Balotelli e Sneijder, devono fare a meno per gli ultimi minuti di gara di Koziello e Plea, entrambi espulsi, lasciando la squadra in 9.

Il Napoli potrebbe chiudere la pratica se Milik, da due passi, non depositasse il pallone fuori. Finisce 2-0 con appuntamento a martedì prossimo per la partita di ritorno sulla Costa Azzurra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto