Sgominata banda nel barese, 70 rapine messe a segno in supermercati e farmacie


BARI - In corso stamane l'esecuzione di una serie di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti componenti d' un'associazione a delinquere finalizzata alla realizzazione di numerose rapine in farmacie, tabaccherie, supermercati e distributori di benzina.

Secondo le indagini condotte dalla sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile della Questura di Bari, sarebbero ben 69 le rapine messe assegno da parte degli arrestati dal 2015 al 2016. Le manette sono scattate nel territorio barese, nella provincia Bat e a Castel Volturno.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha commentato così le operazioni in corso: “Gli arresti di questa mattina condotti dalla Squadra mobile della Questura di Bari su presunti colpevoli di furti e rapine a danno di svariate attività della nostra città, dimostrano ancora una volta la presenza e l’operatività delle Forze dell’ordine e della Magistratura che ha permesso di azzerare una banda di rapinatori che ha terrorizzato il nostro territorio. Questi arresti hanno una rilevanza ancora più forte sui cittadini in quanto i furti e le rapine sono reati che aumentano di molto la percezione di insicurezza della nostra città, oltre che a danneggiare il tessuto economico e produttivo di piccole attività commerciali che già affrontano sacrifici quotidiani per continuare a lavorare. La presenza dello Stato, nei confronti di chi lavora ogni giorno onestamente deve essere ancora più forte e le operazioni di questa mattina sono un segnale importante”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto