Serie B: Bari-Ternana, partita non semplice per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Bari dovrà vedersela in casa con la Ternana. La gara si giocherà sabato alle 15. Il match si preannuncia non semplice. Gli umbri dopo la sospensione per pioggia sullo 0-0 della gara interna col Brescia che sarà recuperata il 3 ottobre alle 20,30, cercano un colpo al “San Nicola” per risalire in classifica nella corsa verso la salvezza. Sarà determinante evitare di concedere occasioni da gol a Tiscione, Carretta e Montalto.

I due ex sono Defendi e Albadoro della Ternana. Il primo sarà in campo dall’inizio. Il secondo andrà in panchina. Nelle uniche due gare giocate finora in trasferta la Ternana ha totalizzato un punto. Pareggiando 3-3 a Salerno. Perdendo 3-1 con l’Entella. Il tecnico Pochesci recupererà Paolucci dopo un infortunio.

Il Bari dopo la vittoria per 1-0 in casa con la Cremonese nel turno infrasettimanale deve ripetersi per avvicinarsi alla zona play off. Indisponibile D’Elia per problemi ad una caviglia. Rientrerà Galano dopo un infortunio. Brienza poiché ha una contusione andrà in panchina e potrebbe essere utilizzato a gara in corso.

Nelle altre due partite disputate al “San Nicola” i galletti hanno vinto 3-0 sul Cesena e perso 2-0 col Venezia. I biancorossi dovranno sviluppare una manovra molto rapida per avere la meglio sugli avversari. Fondamentale effettuare tiri in porta anche dalla lunga distanza per riuscire a segnare. Nel Bari in porta Micai. Nel reparto arretrato Capradossi, Gyomber Marrone Tello e Tonucci. Sulle fasce Busellato e Basha. Regista Galano. In attacco Floro Flores e Improta. Nella Ternana tra i pali Plizzari. In difesa Valjent, Gasparetto Marino Favalli e Defendi. Esterni Paolucci e Angiulli. Trequartista Carretta. In avanti Tiscione e Montalto. Si prevedono almeno 15000 spettatori, circa 100 arriveranno dall’Umbria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto