Serie C, Catanzaro-Lecce 1-3: prima vittoria in trasferta per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto 3-1 a Catanzaro. Nel primo tempo i calabresi arrembanti. Un colpo di testa di Anastasi ha sfiorato il palo. Replica dei salentini. Una botta di destro di Tsonev è stata deviata in corner dal portiere Nordi. Il Lecce è passato in vantaggio con Lepore di sinistro. Per il centrocampista secondo gol nel girone C di serie C. Il Catanzaro propositivo. Una pennellata di Benedetti su punizione è finita di un soffio a lato. I giallorossi pugliesi hanno raddoppiato per merito di Torromino, tocco di destro. Terzo gol stagionale per l’attaccante. Si è fatto notare Caturano, palla alta. I salentini in gol per la terza volta grazie a Cosenza, che con un sinistro da pochi metri ha sorpreso il portiere Nordi. Seconda rete per il difensore.

Ripresa. Il Lecce, sulla cui panchina ha debuttato il nuovo tecnico Liverani, ha insistito. Tsonev davanti a Nordi incredibilmente ha calciato fuori. Il Catanzaro velocissimo. Incursione di Letizia, neutralizzata da Cosenza. La squadra di Erra in contropiede. Maita in girata non ha inquadrato la porta. Il Lecce incisivo. Caturano non è riuscito a tirare in porta. Tsonev ha mancato il bersaglio. Un sinistro di Caturano è stato intercettato in angolo dal difensore Zanini. Il Catanzaro ha segnato con Lukanovic di destro.

Prima vittoria in trasferta per il Lecce. Secondo successo consecutivo dopo l’1-0 casalingo sul Rende. I salentini sono secondi a 10 punti. Ottimo momento con Liverani subentrato a Maragliulo e Morello, sono in corsa per la promozione in B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto