Serie A: tutto facile per la Roma, battuta l'Udinese 3-1

di STELLA DIBENEDETTO - Terza vittoria consecutiva per la Roma di Eusebio Di Francesco che, nell'anticipo della sesta giornata di Serie A ha battuto per 3-1 l'Udinese di Del Neri grazie al gol di Edin Dzeko e alla doppietta di El Shaarawy. Partita risolta già nel corso del primo tempo per il tecnico giallorosso grazie alla superiorità tecnica dei propri uomini, capaci di costruire grandi azioni da gol. Il migliore in campo è sicuramente El Shaarawy, non solo per la doppietta ma anche per il contributo dato alla squadra in tutte le azioni.

Rispetto alla gara con il Benevento, Di Francesco ha rimandato in campo Manolas, Florenzi, De Rossi e Nainggolan mentre Del Neri lascia fuori Scuffet e affida la porta a Bizzarri. Sin dalle prime battute, però, i friulani capiscono che dovranno soffrire. La Roma, infatti, passa in vantaggio subito con Dzeko che dà il via alle danze giallorosse. Il match è stato un monologo della Roma che chiude i conti con una doppietta di El Shaarwy che fissa il punteggio sul 3-0 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, la Roma non schiaccia il piede sull'accelleratore permettendo ai friulani di andare più volte vicino al gol. E' la Roma, però, a sfiorare il poker prima con Defrel e poi con Perotti che, per la prima volta, sbaglia un calcio di rigore. Sul finire del tempo regolamente, poi, l'Udinese riesce a trovare la rete del 3-1 ma, ormai, è troppo tardi.

"Quello che mi interessa, oltre la vittoria, che è sempre fondamentale, è dare maggiore consapevolezza a quello che propongo. Ho visto un’ottima manovra da parte della squadra, delle ottime giocate sia nel primo tempo, non all’inizio dove eravamo contratti. Peccato per il gol preso, perché a livello psicologico stavamo dimostrando di difendere bene in tante situazioni, potevamo fare qualche gol in più, siamo stati poco determinati in alcuni momenti della gara. Non posso non essere soddisfatto della crescita di questa squadra", ha dichiarato a fine match Di Francesco ai microfoni di Premium. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto