Lecce, avviso pubblico per l'erogazione di contributi per morosità incolpevole

LECCE - Indetto l'avviso pubblico per accedere ai contributi del Fondo della Regione Puglia destinati agli inquilini morosi incolpevoli, vale a dire a coloro che, a causa della perdita del lavoro o ad una consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, non possono provvedere al pagamento dell'affitto.

Attraverso il Fondo regionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli, gli affittuari di un alloggio di edilizia privata, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità “con citazione di convalida”, potranno presentare domanda per ottenere un contributo volto a ridurre la morosità incolpevole.

"Tutti i cittadini che vivono, per varie ragioni, una condizione di vulnerabilità e che sono in possesso dei requisiti richiesti – dichiara l'assessore al Welfare e Politiche abitative Saverio Citraro - potranno partecipare a questo avviso pubblico che resterà aperto fino a esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione Puglia. Un'opportunità e un aiuto concreto per quei concittadini che, a causa della crisi economica e occupazionale o per ragioni di salute, non riescono a  provvedere al pagamento del canone di locazione, fenomeno sempre più diffuso anche nella nostra città".

I contributi verranno riconosciuti a quei cittadini in possesso di tutti i requisiti previsti dalla Deliberazione di G.R. n. 1731 del 22/11/2016 e indicati nell'apposito Avviso Pubblico.

I moduli di domanda sono disponibili presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Lecce sita in Corte Maternità e Infanzia e sul sito del Comune di Lecce all'indirizzo:
http://www.comune.lecce.it/news/2017/11/21/avviso-pubblico-per-l'erogazione-di-contributi-per-morosit%C3%A0-incolpevole

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto