Serie B: Foggia-Ternana 1-1, solo un punto per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha pareggiato 1-1 in casa contro la Ternana. Nel primo tempo gli umbri sono passati in vantaggio con Tremolada, velocissimo di destro dalla lunga distanza a sorprendere il portiere Guarna. I pugliesi hanno replicato. Un sinistro di Beretta è stato intercettato in corner dal portiere Bleve. La Ternana in contropiede. Montalto per un soffio non è riuscito a tirare in porta. Ha tentato Carretta, la palla è finita alta. Nel Foggia si è infortunato Mazzeo, al suo posto è entrato in campo Fedato. Un colpo col destro di Fedato ha sfiorato la traversa. L’attaccante ha provato di nuovo, ma Bleve si è opposto con le mani. Una pennellata di sinistro di Coletti su punizione non ha inquadrato la porta. La squadra rossoverde allenata da Pochesci insidiosa. Un destro di Finotto è stato neutralizzato da Guarna. Un colpo di testa di Montalto ha trovato pronto il numero uno dei pugliesi.

Nel secondo tempo il tecnico del Foggia Stroppa ha dovuto rinunciare a Celli per problemi muscolari, a lui è subentrato Empereur. I rossoneri hanno aumentato il ritmo del gioco. Calderini da circa trenta metri non ha avuto fortuna. La Ternana arrembante. Finotto col destro, Guarna si è salvato con tempestività. Il Foggia ha pareggiato per merito di Beretta, preciso colpo di testa. Per l’attaccante quarto gol in questo campionato di serie B. I dauni hanno insistito. Calderini di sinistro, sfera in curva. Fedato al volo per pochi centimetri il suo tentativo non ha avuto esito positivo.

Solo un punto per il Foggia. La squadra di Stroppa avrebbe meritato qualcosa di più. Ma può riprendersi nella corsa verso la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto